Biscuits Bunette è la nuova colorazione che illumina i capelli castani e li rende pieni di sfaccettature, nonché estremamente lucenti e dall’aspetto sano. A fare da apripista per questa nuova nuance ci ha pensato Hailey Bieber. Scopriamo insieme il colore!
Leggi anche: Torna il Biondo Fragola, la nuance che mette d’accordo proprio tutte
Biscuits Brunette: cos’è?
Francesca Noli di Toni&Guy Monti ha parlato della colorazione Biscuits Brunette. Ecco cosa ha raccontato a Vanity Fair:
Morbida, luminosa e contemporanea, la nuance color biscotto è una di quelle tonalità super richieste negli ultimi tempi, perfetta per la stagione estiva. Ottima se abbinata a una carnagione mediterranea, warm e a occhi color nocciola o verde scuro.
L’intensità calda del colore addolcisce i lineamenti del viso illuminandolo, la consiglio a chi non ama truccarsi troppo e vuole valorizzare l’incarnato del viso con luce e movimento. La palette è varia: una miriade di sfumature che variano dal biondo crema al biscotto intenso e saturo; la scelta dipende da quanto contrasto si vuole creare con la base naturale.
In questo caso è stata usata una tecnica ibrida, un mix di soft balayage chiari sulle lunghezze combinati a radici più scure e profonde. Infine, vengono creati dei microlights, molto naturali, posizionati sul contorno del viso per espandere e dare massima luminosità.
Come si mantiene il Biscuits Brunette?
Per l’estate, ancora più, i capelli hanno bisogno di maggiore idratazione e ricostruzione. I Summer must-haves ono shampoo e balsami che ripristinano e idratano la fibra capillare, come il duo Shampoo&Conditioner della linea Label.m Therapy Rejuvenating, e una crema protettiva solare come la Crème UV Sublime di Kérastase. Per capelli luminosi e nutriti.
Ovviamente, se il vostro intento è quello di cedere al look e cambiare colore, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgervi a un parrucchiere esperto!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!