L’estetica parigina e disinvolta di Jane Birkin è stata l’ispirazione per un numero infinito di tendenze, dalle sue famose borse in vimini ai jeans a vita alta. Ma forse il suo aspetto più ambito di tutti? La sua caratteristica frangia sottile. La popolarità della frangia Birkin è diminuita e fluita nel corso degli anni, ma in questo momento stiamo sicuramente cavalcando l’onda.
“Credo che la rinascita di questo stile di frangia abbia molto a che fare con l’ossessione del mondo per la star del mercoledì Jenna Ortega, che sfoggia il look”, afferma Castillo Bataille, parrucchiere e ambasciatore del marchio Matrix. “Il suo personaggio nello show e nella vita reale è un’atmosfera e un’energia che tutti vorremmo avere”.
Un’altra celebrità dei giorni nostri che ha dato una rinascita al botto Birkin è Anne Hathaway, che li ha riportati mentre rendeva omaggio al suo personaggio in Il diavolo veste Prada dopo che il suo personaggio si era trasformato. E negli ultimi anni, “Dakota Johnson è stata l’immagine perfetta per il botto Birkin, abbinandoli al suo stile disinvolto. Per me, [quella combinazione] è il bacio di uno chef”, afferma Jae-Manuel Cardenas, stilista senior di Sally Hershberger Nomade.
Cosa sono i Birkin Bang?
La variazione della frangia di Jane era “uno stile corto e smussato che arrivava appena sopra le sopracciglia con estremità più sottili”, afferma Bataille. “La cosa che preferisco di questi scoppi è che richiedono meno capelli rispetto ai normali scoppi smussati”.
Sebbene la versione più recente non sia breve come la frangia originale di Birkin, rimane il concetto di avere estremità smussate e sottili. Un altro aspetto positivo: “Questa tecnica lascia più consistenza e dimensione attorno al viso”, afferma.
Chi dovrebbe provarla
“Questo stile funziona bene con chi ha i capelli sottili e lisci. Ciò non significa che tutte le altre trame siano fuori! Questi scoppi possono essere tagliati in qualsiasi consistenza. L’aspetto finale darà comunque lo stesso effetto e la stessa atmosfera”, afferma Bataille.
Se ti stai tagliando la frangia da zero, è sempre meglio andare un po ‘più a lungo di quanto pensi di aver bisogno per assicurarti che i capelli non rimbalzino troppo, quindi chiedi al tuo stilista di tagliare di più se necessario.
Unghie rosso ciliegia primavera 2023