La biotina è un’ottima alleata dei nostri capelli; questa vitamina, infatti, ci aiuta a tenere in buona salute i nostri capelli. Ma quali sono i suoi benefici? Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Caduta dei capelli in Primavera: le regole d’oro per evitarla
Perché usare la biotina sui capelli?
La biotina, come dicevamo, è una buona alternativa per tutte le donne che vogliono mantenere in buona salute i loro capelli; è anche conosciuta come Vitamina B7 e svolge un ruolo importante anche nelle unghie. Ma quali sono gli effetti della biotina sui capelli? Questa vitamina, infatti, è importantissima per la rigenerazione della cheratina e della proteina che fa parte della struttura stessa del capello e delle unghie. Rende i nostri capelli realmente in salute va dai 3 ai 6 mesi; dopo questo periodo è già possibile iniziare a vedere i primi risultati.
Come si assume la biotina?
La biotina può essere assunta per via orale e non esiste una raccomandazione specifica sul dosaggio; a seconda del problema quindi verrà stabilito un determinato trattamento.
Controindicazioni
La biotina ha grandi benefici sui nostri capelli, è vero, tuttavia ci sono alcune controindicazioni che è bene tenere a mente: questa vitamina non è adatta da assumere durante la gravidanza e per le persone che usano farmaci anticoagulanti poiché non consentirebbero il giusto assorbimento della stessa e potrebbero ottenere l’effetto contrario.