Tra le tenedenze colore capelli autunno/inverno 2024-2025, non possiamo che menzionare il biondo sabbia. Una base chiara arricchita da riflessi più caldi, ma sempre con una predominanza di tonalità fredde. Il biondo sabbia è ideale per chi desidera una sfumatura più naturale e morbida, ma comunque fresca e luminosa. Infinite sfumature pronte ad avvolgere la chioma e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Le caratteristiche
Il biondo sabbia è una colorazione neutra, estremamente delicata ed elegante al tempo stesso, in grado di diffondere una luce naturale sulla chioma e schiariture soft perfette per l’arrivo della stagione invernale. Una tonalità ideale da provare, se partite da una base biondo scuro o castano chiaro, a patto però di illuminarla e renderla più vivace con un balayage di qualche tono più chiaro, tenendo sempre come linea guida un risultato armonico con la base. Si sposa perfettamente con una base naturale castana chiara e può essere portato come balayage per schiarire le lunghezze decidendo quanta porzione di radici mostrare.
A chi sta bene
Il biondo sabbia è consigliato a chi ha una carnagione ugualmente neutra o chiara, mentre non si sposa né con la pelle troppo chiara e lunare, né con quella olivastra, che invece è meglio abbinare a tonalità più calde e avvolgenti. Una tinta perfetta su tutti i tagli di capelli: dai cortissimi ai caschetti fino a quelli medi e molto lunghi. L’importanza è affidare la colorazione a professionisti in grado di realizzare un effetto contouring e lifting.
Come prendersene cura
Per avere un biondo sabbia sempre brillante è necessario: maschere tonalizzanti e finishing glossati. Usate shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1-2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma. Inoltre, prima di effettuare la piega è consigliato applicare un termo protettore, in modo tale da non far schiarire e rovinare la colorazione.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Margherita Buy, Isabella Ferrari, Gigi Hadid, Sydney Sweeney, Margot Robbie, Kendall Jenner e tante altre. Se non volete passare inosservati durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo sabbia.