Tra le tendenze colore più amate della stagione autunno/inverno 2025, non potete fare a meno del biondo platino. Rappresenta un colore freddo, di grande classe e stile, e si abbina nel modo migliore ad uno stile casual ma soprattutto minimale. Merito di molte star che ultimamente lo hanno adottato, certamente regala un’allure rock particolare. Infatti, non solo si abbina alla perfezione ai capelli lunghi, ma anche a quelli più corti.
Le caratteristiche
Il biondo platino sono da tempo una delle tendenze più in voga a prescindere dalla stagione in corso. Un hairlook piuttosto impegnativo sia da ottenere, sia da indossare, sia da mantenere. Una schiaritura di biondo chiarissima, che può tendere quasi al bianco. È una scelta perlopiù del pubblico femminile, anche se negli ultimi anni sta spopolando anche fra i maschietti che vogliono rivoluzionare la propria chioma mantenendo un tocco di originalità ed eleganza.
A chi sta bene
Il biondo platino è l’ideale per chi ha una carnagione molto chiara e un sottotono freddo e vuole ottenere un look sofisticato. Si sposa particolarmente bene con occhi azzurri o verdi, creando un contrasto affascinante. Mediamente quindi tutte coloro che hanno capelli biondo cenere o una carnagione olivastra, che di solito viene erroneamente confusa con una carnagione calda in quanto scura.
Come valorizzarlo
Per rendere ancora più luminoso il biondo platino è possibile: abbinarlo su qualsiasi taglio o lunghezza, mentre l’effetto davvero top si ottiene con la combo capelli cortissimi. Particolarmente azzeccato anche con il classico e intramontabile bob. Ma l’hairlook ideale resta quello delle extra lunghezze come quello che sfoggia sempre Kim Kardashian.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Billie Eilish, Jennifer Lawrence, Charlize Theron, Dua Lipa, Kristen Stewart, Madonna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione invernale, allora non potete fare a meno del biondo platino.