Ebbene sì: l’idea di scegliere un colore estroso ed eccentrico non è una prerogativa solamente femminile. Anche gli uomini hanno scoperto come donare ai loro capelli (e alla loro barba) quel tocco in più. Il biondo platino torna in una versione decisamente nuova e stavolta non sulle lunghe chiome delle donne, ma sui pizzetti e sui tagli corti maschili.
Leggi anche: I migliori tagli da uomo se si hanno capelli ricci – FOTO
Biondo platino per barba e capelli
Il look lo avevamo già visto su Fedez; il marito di Chiara Ferragni ha sfoggiato per diversi mesi una chioma biondissima che con la complicità del sole è arrivata anche a raggiungere un candido colore bianco.
A seguire questa tendenza sono stati tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, partendo da Ricky Martin che ha portato il biondo platino sulla sua curatissima barba.
Un altro famoso attore che si è concesso questo look è stato Zac Efron, seguito da tantissime altre note personalità del mondo dello showbiz. Insomma, il biondo platino è la nuova tendenza in fatto di tagli per barba e capelli da uomo.
Come si ottiene il look?
Paradossalmente gli uomini possono ottenere questo look in maniera molto più semplice di noi donne e senza la paura di dover rinunciare a preziosi centimetri di chioma: avendo questi dei capelli sicuramente più corti e meno trattati potranno, nella maggior parte dei casi, ricorrere anche a una sola applicazione di decolorazione.
A seconda, poi, della nuance che si vuole ottenere, potranno scegliere se tonalizzare i propri capelli decolorati o lasciarli così come vengono. Il punto a favore di questo cambio look per uomo è sicuramente uno: se a un certo punto questo colore dovesse venire a noia, basterà una passata di macchinetta o una netta sforbiciata per cancellare il passaggio della decolorazione e del biondo platino e tornare immediatamente come prima, solamente con una chioma leggermente più corta.