Il biondo perla rappresenta una variante decisamente glam del classico biondo platino. Eleganti e straordinari per dare luminosità all’incarnato, rappresenta una delle tendenze autunno/inverno 2024, abbinato a diversi tagli alla moda si conferma una colorazione versatile ma allo stesso tempo chic.
Le caratteristiche
Il biondo perla accarezza la polverosità del biondo cenere, sfiora la luminosità del biondo platino classico e sfocia in un colore estremamente raffinato, che ricorda le sfumature del ghiaccio e dell’argento, della luce della luna a contrasto sullo sfondo intenso del cielo di notte.
A chi sta bene
Il biondo perla è un biondo freddo ricco di sfumature che ricordano il colore della perla, dai toni cangianti e multisfacettati. Sta bene a chi ha una carnagione molto chiara e dal sottotono freddo, con occhi chiari, azzurri e verdi. Non valorizza invece chi ha una pelle scura o ambrata dal sottotono caldo per via del netto contrasto che si crea tra pelle del viso e tinta capelli.
Come curarli
Il colore capelli biondo perla richiede un processo di decolorazione ed è quindi fondamentale rivolgersi a un bravo parrucchiere, onde evitare di combinare disastri. Se avete già i capelli decolorati e biondi potete utilizzare anche a casa un tonalizzante biondo perla per vivacizzare i riflessi. Per prendersene cura è fondamentale adoperare con costanza uno shampoo antigiallo per evitare che si presentino riflessi giallognoli poco carini da vedere.
Adorato dalle celebrità
Camilla Parker Bowles ha osato poco nel corso degli anni. Il taglio di capelli è rimasto pressoché sempre uguale: vaporoso, con flicked ends moderne ed eleganti al tempo stesso e un’insospettabile frangia.
Quindi, se volete essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024, non potete fare a meno di questa tinta.