Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo miele caramello. Si tratta di una tinta dorata, esattamente come il colore del vasetto del nettare più buono al mondo. Si presta naturalmente a chi ha un sottotono caldo, già chiaro, ed è un colore multidimensionale grazie ai riflessi che catturano la luce in ogni sua sfaccettatura.
Le caratteristiche
Il biondo miele caramello questa nuance è perfetta per chi in armocromia appartiene alle stagioni calde, quindi la primavera e l’autunno; in particolare, nelle tonalità più brillanti è l’ideale per chi rientra nella stagione primavera, mentre le sue varianti più cupe sono in grado di valorizzare chi fa parte della stagione autunno. Una tonalità tra il biondo e il bruno. Ricca di lucentezza, un colore ideale quando si passa dai capelli scuri a quelli chiari. Dunque una graziosa tonalità che si addice a diverse carnagioni.
A chi sta bene
Il biondo miele caramello sta bene a chi ha la pelle chiara e ai toni di pelle più scuri con colori freddi degli occhi. Se i vostri occhi presentano macchie dorate intorno all’iride, siete candidate perfette. Grazie alla doppia tonalità bionda e bruna, possono essere adattati rendendoli più scuri o più chiari per adeguarsi alle diverse tonalità di pelle, ai colori degli occhi e agli stili personali. Assolutamente perfetto per chi parte da una base castano chiaro e, nonostante ami tantissimo il biondo, non vuole adottare questa tonalità su tutta la chioma.
Come prendersene cura
Per avere un biondo miele caramello sempre brillante è necessario: utilizzare shampoo e balsamo con azione rinforzante, nutriente e protettiva, applicare maschere ristrutturanti con all’interno cheratina e bacche di goji. Inoltre, utilizzare un termo protettore prima di asciugare la chioma o procedere con lo styling.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Jessica Biel, Cleo Wade, Jasmine Took, Rosie Huntington-Whiteley, Rihanna e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del biondo miele caramello.