Si passa dal classico biondo miele scelto recentemente anche da Serena Williams, e al platino, la novità è il biondo meringa. Ispirata ai deliziosi dolcetti, questa nuance si avvicina molto al burro e si realizza prima applicando un colore tendente al crema e poi un biondo molto chiaro.
Le caratteristiche
Il biono meringa è rappresentato da sfumature platino, intense e freddissime, proprio come una meringa appena sfornata: è questa la nuance. Diventato una delle tonalità più desiderate dai parrucchieri, perché si possono ottenere colori così chiari prima e con meno sforzo, poiché normalmente si inizia con un biondo scuro. Passare da mora a biondo freddo o anche da biondo scuro a biondo chiaro è un cambiamento importante ed è fondamentale farlo solo se si è convinti e dopo aver riflettuto sulla scelta.
A chi sta bene
Il biondo meringa si adatta a chi ha una carnagione molto chiara e lattiginosa, accompagnata da tratti tipicamente nordici come occhi chiari e sopracciglia sottili. Se il biondo caldo è più adatto a chi parte da una base castana naturale e desidera aggiungere sfumature dorate, mielate o bronzate, il biondo freddo si adatta meglio a chi ha già i capelli chiari e una carnagione chiara.
Sempre brillante
Per avere un biondo meringa sempre brillante è necessario: uno shampoo anti-giallo sarà il principale alleato per prevenire il deterioramento del colore dopo pochi lavaggi e una maschera argento per capelli biondi non solo nutrirà i capelli, ma conferirà anche lucentezza e luminosità nel tempo.
Adorato dalle celebrità
Charlize Theron, Emma Stone, Taylor Swift, Jennifer Lawrence, Cara e Poppy Delevigne sono tra i tanti nomi delle celebrità che hanno sfoggiato sui red carpet e non solo un brillante biondo meringa.
Per essere sempre al passo con le tendenze autunno/inverno 2024 non possiamo fare a meno di questa colorazione.