Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il biondo fragola. Caratterizzato da riflessi caldi, dorati e ramati che virano verso il rosa. Anche se il nome fa pensare a una colorazione shock, non è vero: per realizzarla, il colorista utilizza la tecnica del balayage.
Le caratteristiche
Il biondo fragola è una particolare tonalità che dona calore al classico biondo luminoso, arricchendolo con riflessi color pesca, un po’ arancioni un po’ rosa, in perfetto stile rose gold, oro rosa. La soluzione ideale se si ha voglia di sperimentare con un colore un po’ più particolare, ma non troppo fuori dalle righe, nel rispetto della naturalezza. Si terrà sui capelli per il tempo di posa e il risultato sarà sorprendente. Se però avere i capelli biondi non chiarissimi, sarà probabilmente necessario decolorarli. In quel caso è sempre preferibile rivolgersi a un esperto, per evitare di rovinare la chioma.
A chi sta bene
Il biondo fragola , è ideale per valorizzare carnagioni chiare e neutre, ma non quelle olivastre, che prediligono toni più scuri. Affinché valorizzi il volto è che la pelle sia chiara, anche diafana, e che il colore di capelli di partenza sia biondo o rosso. Le bionde potranno andare a scaldare l’incarnato con questa nuance, mentre le rosse ad arricchire i loro capelli di riflessi caldi.
Come prendersene cura
Per avere un biondo fragola sempre luminoso è necessario: utilizzare gli shampoo blu sono l’ideale: prevengono l’ingiallimento dei capelli neutralizzando i riflessi. Gli shampoo viola e gli shampoo blu producono gli stessi effetti. Inoltre, anche una maschera appositamente studiata per donare lucentezza mentre nutre profondamente è un must.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Nicola Coughlan, Kendall Jenner, Kristen Stewart, Amy Adams, Gigi Hadid e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del biondo fragola.