Il Biondo Fragola è tornato! Questo particolare colore è stato sfoggiato inizialmente da Nicole Kidman negli anni Novanta, ma oggi conquista celebrità e non: la nuance ha già fatto breccia nel cuore della modella Gigi Hadid. Scopriamolo insieme!
Leggi anche: Cotton Candy è il colore del 2021: scopri questa nuance femminile e romantica
Biondo Fragola: cos’è
Il Biondo Fragola è un mix di colori caldi e sensuali: si tratta infatti di un connubio fra la chioma ramata scaldata da luminosi e intensi toni di biondo, appunto. Proprio come il frutto, infatti, la colorazione di cui stiamo parlando sfoggia sfumature che vanno dal rosso, al rosa, senza scordare l’arancio profondo. Emanuele Temperini – Direttore Tecnico di Toni&Guy Italia – a Vanity Fair ha raccontato:
Può essere più o meno chiaro con variazioni dal rosso al rame rosato. Lo strawberry blonde- o Biondo Fragola – è stata una delle nuance di biondo preferite da celebrity del passato dove sicuramente la regina resta una giovanissima Nicole Kidman. E ora è di nuovo al top tra le sfumature richieste, caratterizzata dalla sua unicità di tono tra il rosso ed il biondo. La sua versatilità è rappresentata dal fatto che può essere più o meno chiaro con variazioni dal rosso al rame rosato.
A chi sta bene questo colore?
Amy Adams e Gigi Hadid hanno mostrato le loro personali versioni di biondo fragola che si sposa in particolar modo con carnagioni molto chiare e occhi dal verde all’azzurro. Tecnicamente può essere realizzato con un gloss del tono stesso su capelli schiariti oppure attraverso un effetto ottico, accostando tra loro sfumature di rosso delicato e biondo freddo.
E come si mantiene il Biondo Fragola?
Il mantenimento per l’estate è semplice: basta tanta protezione e una maschera con pigmenti colorati personalizzati ad hoc per ogni esigenza. La nuance ispira leggerezza per cui si adatta soprattutto a lunghezze movimentate e per certi aspetti romantiche.
Tutto chiaro? Non vi resta che provare l’inebriante sfumatura perfetta per l’estate!
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare!