Tra i colori più desiderati della stagione esticva 2024, c’è il biondo fragola, mix di oro e rosa. Il motivo è semplice, lo strawberry blonde è modulabile, permette di illuminare e adattarsi ad ogni tipo di incarnato. Grazie alla percentuale variabile di pigmenti che si possono aggiungere alla base biondo dorato.
Le caratteristiche di questo colore
Una via di mezzo tra un color pesca e un rosa delicato, il biondo fragola è una delle tinte per capelli più glamour dell’estate 2024. Per ottenere questo favoloso colore, senza intaccare la salute della capigliatura, è possibile utilizzare due diverse tecniche: il balayage o il degradé. La procedura prevede l’applicazione a mano libera del decolorante e del colore desiderato su tutta la massa di capelli, in alcune porzioni oppure in alcune altezze, per conferire un aspetto sfumato, ma naturale.
A chi sta bene questo colore
Il biondo fragola è perfetto per chi ha base capelli chiara, bionda, rossa naturale o castana chiara, oppure agli incarnati chiari, con sottotono caldo o neutro. Invece è sconsigliata per gli incarnati scuri, un po’ abbronzati. Per chi invece ha una base chiara, il consiglio è quello applicare il colore sulla propria base naturale, senza utilizzare precedentemente decolorazioni schiarenti. In questo modo ovviamente il risultato finale varierà da persona a persona, creando sempre nuove sfumature.
Il taglio ideale per questo colore
Il biondo fragola sui capelli lunghi e scalati è l’ideale. Poiché le sfumature di colore si amalgamano alla perfezione al colore naturale della chioma, senza intaccare la salute del capello. Anche un taglio medio, super in tendenza adesso, donerà a questa tinta un effetto ancora più luminoso.
Le star adorano questo colore
Anche le celebrità per l’estate 2024, non hanno pututo fare a meno di scegliere il biondo fragola.
Blake Lively, Julia Roberts, Elisabeth Moss, Bella Throne e l’attrice australiana Isla Fisher sfoggiano con fierezza questo colore tra le passerelle e i red carpet.