Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno del biondo chiaro. Uno dei colori più ricercati su Google, probabilmente perché è una tonalità di biondo freddo con un effetto molto naturale infatti si crea con la contrapposizione di ciocche scure naturali e ciocche schiarite dalla tonalità fredda, il miscuglio di queste sue tonalità forma il biondo cenere.
Le caratteristiche
Il biondo freddo si contrappone per eccellenza al biondo scuro è in realtà un nome che racchiude nel suo contenitore una ricca varietà di tinte e colorazioni differenti, da abbinare a quella che è la propria stagione armocromatica. Perfetto da mixare tra loro anche in divertenti giochi di balayage e meches, per effetti e punti luce sempre nuovi. Tra le principali sfumature abbiamo: chiaro cenere: ha riflessi che tendono al grigio/blu;chiaro iriseé: riflette nuances rosate;chiaro dorato: è il più gettonato, tendente all’oro. chiaro rame: presenta striature rossastre e aranciate.
A chi sta bene
Il biondo chiaro è una scelta audace e luminosa con riflessi quasi bianchi che si adatta perfettamente a chi ha un sottotono di pelle freddo e vuole un look estremamente luminoso. Sono incluse in questa categoria le tonalità cenere e perla che stanno bene alle donne estate o inverno. Le prime lo indossano con una certa nonchalance, visto che sono già chiare di natura. Le seconde, proprio come accade per l’autunno, devono rispettare alcune accortezze.
Come prendersene cura
Per avere un biondo chiaro sempre luminoso è necessario: utilizzare sempre uno spray termo protettore prima dello styling. Questi prodotti creano una barriera che difende le fibre dai danni termici, aiutando a preservare la luminosità del colore. Limitare l’impatto dell’acqua e del lavaggio, che va a influire sulla tonalità del biondo, alternando con lo shampoo secco che deterge i capelli senza bagnarli.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Eiza Gonzalez, Gigi Hadid, Lady Gaga, Jennifer Lawrence, Margot Robbie, Lucy Boynton e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del biondo chiaro.