Tra le tendenze colore capelli estate 2024, troviamo il biondo champagne. Una tinta ricca di pigmenti e sfumature di diverse tonalità, motivo per il quale è altamente personalizzabile. Potrete scegliere se raffreddare al massimo i vostri capelli o se invece scaldarli con qualche sfumatura dorata. le sfumature di questa nuance faranno risaltare anche i tagli più corti.
Le caratteristiche di questo colore
Il biondo champagne è un colore che vira verso il malva e il beige, dai toni freddi con sfumature dorate: una caratteristica, questa, che lo rende adatto a qualsiasi tonalità di pelle o a qualsiasi tipologia di capelli. Aggiungendo cenere alla formula i toni caldi vengono neutralizzati ottenendo una sfumatura multidimensionale che non tende al giallo aranciato.
A chi sta bene questo colore
Il biondo champagne riesce a esaltare qualsiasi colore di pelle e occhi, basta sapere dosare la quantità di sfumature più fredde e calde. Chi ha la pelle chiara, per esempio, può mescolare il beige a punti luce dorati più caldi per un risultato più intenso e brillante. Le pelli più scure come le olivastre punteranno a tonalità che mescolano il biondo champagne a chiome dalle radici più intense.
Come farlo brillare
Per rendere sempre luminoso e lucido il biondo champagne, è possibile farlo attraverso un metodo naturale. Procuratevi 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di balsamo nutriente per capelli e qualchegoccia di limone. Mescolate bene i 3 elementi in una ciotola, quindi applicate la crema ottenuta sui capelli asciutti e lasciate in posa per 30 minuti. Risciacquate molto bene con acqua tiepida.
Le celebrità che hanno scelto questo colore
Da Ariana Grande a Cara Delavigne, tutte le celebrità più famose hanno scelto di sfoggiare un biondo champagne.
Si tratta di una tonalità che di certo non vi farà passare inosservate, perfetta per un cambio look d’impatto per l’estate 2024.