Un lob che sfiora le spalle color biondo cenere e carbone è una tendenza dell’estate 2024. Questo sofisticato gioco di colori aggiunge profondità e dimensione, rendendolo una scelta chic e contemporanea.
Le caratteristiche di questo colore
Per riconoscerlo in mezzo alla grande palette di colori, il biondo cenere rappresenta una tinta che non riflette molto la luce, e quindi appare più opaco e freddo delle altre tonalità. Non esistono, in natura, molti individui che posseggono naturalmente questa tonalità. Quando è naturale, può essere chiaro o scuro. Quando è ottenuto artificialmente invece, si può realizzare con sottotoni diversi che possono variare dal viola al blu al verde o al grigio, più calde o più fredde.
A chi sta bene
Il biondo cenere si adatta molto bene alle basi chiare, mentre con quelle scure è necessaria una maggiore manutenzione, perché tende a mettere in evidenza le radici. Inoltre, è perfetto per chi vuole coprire i capelli bianchi, mimetizzandoli alla perfezione o per chi vuole provare il biondo, ma senza esagerare.
Contro i capelli bianchi
Ottimo per camuffare i capelli bianchi, il biondo cenere può esser scuro o molto chiaro. Ideale sia per una tinta in total look dalle radici alle punte, è bellissimo anche se utilizzato come base per aggiungere un balayage chiaro o per creare un effetto degradè con uno shatush.
Le star adorano questa tonalità
Da Beyoncé a Gigi Hadid, passando da Kate Moss, Cara Delevingne, Taylor Swift, Jennifer Lopez e Jennifer Aniston, fino a un paio di sorelle Kardashian, a un certo punto della carriera hanno voluto
il biondo cenere quasi tutte, attrici, modelle e celeb assortite.