Il biondo californiano è una delle tonalità di biondo più popolari per colorare i capelli. È facile capire perché poiché illumina istantaneamente le tue ciocche. Diamo un’occhiata a questo colore in modo più dettagliato che ha tutto ciò che serve.
Quali sono le sue caratteristiche distintive?
Questa tonalità di biondo è molto luminosa ed è caratterizzata da riflessi dorati. Ha lo scopo di dare ai tuoi capelli un aspetto altamente baciato dal sole, come se avessi trascorso tutto l’anno sulle spiagge della California. E’ una tinta per capelli che ha avuto un enorme successo negli anni ’90, quando è stata adottata dalle maggiori modelle dell’epoca. Da qualche stagione, questo biondo è tornato prepotentemente in auge ed è stato avvistato in più occasioni sulle passerelle delle ultime Fashion Week.
Per chi è?
Il biondo californiano è un colore che esalta sia i tipi di pelle chiara che quelli abbronzati. È perfetto se desideri dare un effetto ‘baciato dal sole’ ai tuoi capelli. Inoltre, è meglio quando viene utilizzato per i colpi di sole in quanto dona il massimo sollievo e aggiunge luce ai capelli. Tuttavia, scegli il biondo platino se il tuo colore di base è già chiaro (dal biondo al castano scuro). Pertanto, sarà facile da ottenere poiché è ancora vicino a questa gamma tonale.
Come mantenere il tuo biondo?
Se i tuoi capelli sono naturalmente biondi, mantienili con trattamenti adatti alla loro natura. In alternativa, se hai i capelli colorati, coccola i tuoi capelli con i prodotti della linea Color Therapy. Questi prodotti sono specificamente progettati per ravvivare i pigmenti dei capelli preservando la salute dei capelli. Una volta al mese, lava anche i capelli con lo shampoo Silver Therapy per evitare che il colore ingiallisca. Seguendo questo regime di capelli, manterrai i tuoi riflessi lucidi a lungo termine.
Piega liscia, come mantenerla durante la notte