La nostalgia incontra lo stile contemporaneo con i toni caldi e burrosi del biondo anni ’90. Sia che tu opti per i colpi di sole o una trasformazione completa, questa tonalità bionda retrò apporta un tocco da spiaggia Baywatch al tuo look generale. Per essere sempre al passo con le tendenze colore capelli 2024.
Le caratteristiche di questo colore
Per questa stagione estiva 2024 la tendenza è per il biondo anni ’90 super luminoso. Si tratta di una tendenza che arriva direttamente dall’America. Celebrities e influencer di tutto il mondo hanno già cavalcato l’onda e la tinta che ricorda i capelli delle surfiste australiane è già sfumata sulle loro chiome e stampata su tutte le riviste di moda. Le mille sfaccettature, sfumature e toni su toni rendono infatti il capello tridimensionale aumentando di corposità e volume, un ottimo escamotage per chi ha la sfortuna di avere i capelli fragili e sfibrati.
A chi sta bene questo colore
Il biondo anni ’90 è indicato per le carnagioni chiare, dal sottotono rosato. Questo tipo di colorazione è invece sconsigliata per chi ha la pelle olivastra perché renderebbe l’effetto meno naturale. Una base di un colore dal tono chiaro biondo, castano chiaro e gli occhi azzurri o grigi, rappresenta la combinazione perfetta.
Come indossarlo
Le tendenze capelli del 2024 si spaccano in due. Da una parte, come avvistato sulle passerelle di Vuitton e Gucci, il biondo anni ’90 viene portato in blocchi di colore pieno in cui l’unica sfumatura presente è alle radici, se c’è. Il contrasto tra il chiarore dei capelli e l’ombreggiatura scura, naturale, crea un effetto riempitivo che, soprattutto sui tagli lunghi, consegna profondità alla capigliatura.
Le celebrità adorano questo colore
Da Rihanna a Zendaya, passando per le passerelle di Ferragamo, JW Anderson, Jil Sander e Max Mara,
i capelli biondo anni ’90 si sono infatti svelati protagonisti, dando esempio della loro estrema luce tanto sotto i riflettori dello street style.