È estate e abbiamo bisogno di sentirci libere, sbarazzine e soprattutto bellissime nonostante il caldo afoso e le torride temperature. Questo vuol dire solo una cosa: urge taglio di capelli! Le amanti delle lunghe chiome passano l’estate a scovare nuove acconciature trendy per evitare di dire addio a preziosi centimetri di capelli, ma le più temerarie invece optano per un taglio netto (che fa sempre bene). Se avete già dei capelli corti o avete intenzione di renderli tali a breve questa guida fa davvero al caso vostro!
Piccola parentesi poi sul colore: l’estate i capelli vengono baciati da sole e fra un bagno e l’altro assumono sfumature luminose e dorate, segno di una stagione indimenticabile passata a scaricare lo stress prima del rientro a lavoro. Se siete già bionde lasciatevi ispirare dai tagli e dalle sfumature che vi proporremo, se invece siete prontissime per un cambio look completo affidatevi ai nostri consigli!
Leggi anche: Biondo Platino: come si ottiene, mantenimento e foto da condividere
Capelli corti in estate
I capelli corti in estate ci salvano dal caldo e ci aiutano a guadagnare ore preziose evitando di perdere troppo tempo per lo styling e per la messa in piega. I tagli intramontabili che rimangono saldi nelle tendenze sono sempre quelli: pixie cut, taglio a la garconne e carrè, se amate giocare un pochino con i volumi e le lunghezze.
Capelli biondi
Da sempre il biondo è considerato il colore dell’estate proprio perché grazie al sole, al mare e al caldo la nostra chioma tende inevitabilmente a schiarirsi. Se siete già bionde potreste pensare di ricorrere a un balayage, perfetto anche sui capelli corti. Se invece il vostro desiderio è quello di arrivare già pronte e biondissime nel vostro lido preferito, ecco qualche consiglio per schiarire la chioma:
L’avviso è ovviamente quello di rivolgersi a un bravo parrucchiere: la decolorazione è molto aggressiva e può risultare dannosa per i capelli. A questo proposito optate per un trattamento Olaplex e affidatevi alle mani esperte del vostro hairstylist di fiducia. Se avete i capelli molto bruni o di un castano molto scuro, sappiate che il percorso per diventare bionde potrebbe essere più lungo del previsto, proprio per evitare di rovinare oltremodo il capello. Optate per delle schiariture graduali e omogenee e lasciate che queste si schiariscano da sole con il favore delle lunghe giornate in spiaggia: il risultato sarà meraviglioso!
Leggi anche: Come schiarire i capelli a casa. I rimedi più efficaci