Che ne dite di un taglio di capelli corti e biondi? Se non volete osare con un taglio cortissimo, vi ricordiamo che esiste un’infinità di variabili con lunghezze diverse, dagli stili cortissimi a quelli più lunghi, che puntano a ingentilire la fronte e la nuca.
Insomma, un ventaglio di potenziali alternative tra le quali dovreste essere sufficientemente abili da trovare quella che può rispondere meglio alle vostre esigenze di stile.
Contrasti di lunghezze
Sicuramente, nel novero delle potenziali scelte di tagli di capelli corti che potreste scegliere, ci sono gli stili che poggiano il loro valore sui contrasti di diverse lunghezze. Pertanto, sicuramente un bel via libera ai tagli di capelli cortissimi che però sono integrati con un bel maxi ciuffo sbarazzino e seducente, che vada a coprire una parte del vostro volto, andando a generare un’impressione di mistero e di raffinatezza aggiuntiva.
La frangia, come portarla?
Tra i migliori stili di capelli corti e biondi è impossibile non parlare della frangia. Da sfoggiare cortissima e alla francese o più lunga e spettinata, a sfiorare le sopracciglia, la frangia potrebbe andare a caratterizzare il vostro look in maniera davvero ideale e unica. Pensateci bene, la prossima volta che andate dal parrucchiere, e valutate con lui la possibilità di poterla strutturare lunga e sfilata, pronta per diventare un finto ciuffo.
Lo stile messy va alla grande (anche sui capelli corti e biondi)
Se poi ve lo state domandando, ve lo confermiamo: lo stile messy o bed head andrà alla grande anche sui tagli di capelli corti e biondi. Pertanto, nella progettazione e nella realizzazione del vostro stile di capelli, evitate di concentrarvi eccessivamente sulla ricerca della “perfezione”: meglio invece adottare uno stile di capelli un po’ scompigliato. Oltre che prendere il giusto vantaggio nella facilità dello styling, avrete uno stile sufficientemente cool da soddisfare i principali trend di stagione.
Non possiamo che concludere il nostro focus di oggi, dedicato ai tagli di capelli corti e biondi, con una bella gallery che vi fornirà una collezione di 30 diversi stili di short hair biondi, tra i quali potreste scegliere il vostro preferito o, comunque, la vostra nuova base di valutazione per un restyling.
Considerato che il numero di elementi di potenziale personalizzazione è davvero ampio, il nostro suggerimento non può che essere quello di parlarne attentamente con il vostro parrucchiere di riferimento e comprendere con lui che cosa potrebbe essere opportuno fare per poter valorizzare il vostro fascino, unico e inimitabile.
Date pertanto un’occhiata alla gallery e fateci sapere come è andata a finire con il vostro parrucchiere: avete dato un bel taglio al passato?