Questa è la storia di Luna, una bambina dolcissima che purtroppo soffre di alopecia areata, una malattia autoimmune che impedisce la crescita dei capelli o ne provoca la caduta precoce. Luna ha cominciato a perdere i capelli a soli 2 anni e questo ha avuto un forte impatto sulla sua crescita e in generale sulla sua vita; mentre guardava le sue amichette con capelli lunghi e folti si chiedeva quando le sarebbero ricresciuti i suoi. I genitori – Dale e Xina – le hanno provate tutte, ma la bimba era sempre più triste. Fino a che…
La decisione di Dale e Xina
I genitori hanno così deciso di prendere una drastica decisione, tagliando totalmente i capelli della piccola. Ma Dale, suo padre, non si è arreso e ha cercato un modo per far felice sua figlia. Quindi, nel giorno del suo compleanno, ha fatto un gesto memorabile.
Il regalo di Dale
Per aiutare Luna, Dale ha donato alla bambina un rasoio in modo che potesse tagliare i capelli al papà e farlo diventare uguale a lei. Il nobile gesto è stato documentato da un fotografo che ha immortalato ogni attimo di questo evento così speciale e commovente. Il servizio fotografico lo trovate qui.