Belen Rodriguez ogni giorno è d’ispirazione per moltissime donne di ogni età. La showgirl argentina ha postato sul suo profilo Instagram una foto del suo ultimo set fotografico e – ovviamente – a colpire sono i suoi capelli frisé. Ma come si ottiene il look?
Leggi anche: Il ritorno del frisé! Foto e tutorial per realizzarlo con e senza piastra
Belen sceglie i capelli frisé
I capelli di Belen richiamano gli anni ’90: lo stile scelto per il suo servizio fotografico ha già conquistato tutte e sicuramente vedremo il look replicato sulle chiome di moltissime donne. In realtà quella della Rodriguez dovrebbe essere una parrucca, ma l’effetto ricreato sulla showgirl argentina è comunque molto apprezzato.
Molte si chiedono come si possa ottenere questo effetto sui propri capelli; in realtà è semplicissimo! Esistono delle piastre apposite o alcuni metodi alternativi, ve ne lasciamo un paio qui di seguito:
L’esperto commenta il frisé di Belen
Cristiano Filippini ha detto la sua sullo stile di Belen:
Una Belen mai vista, un look di una incredibile raffinatezza, uno scatto in bianco e nero veramente stupendo che, se possibile, la rende ancora più bella. In questo caso il frisé è utilizzato con maestria, i segni del ferro sono appena accennati. Questo attrezzo serve a rendere la tessitura molto voluminosa e leggermente crespa così come da desiderio dello stilista. Il colore compatto dei capelli lascia il viso in grandissima evidenza per un effetto che mi piace come pochi altri.
Qual è il consiglio se si volesse imitare il look della bella argentina?
Il frisé in generale è un ferro che va valutato molto bene prima dell’utilizzo, va fatta particolare attenzione alla temperatura e al tempo che rimane sui capelli che intendiamo acconciare. Perfetto anche nella creazione per la base di pettinature su capelli sottili, è un accessorio che si utilizzava molto negli anni ’80 e che forse dopo questo servizio della Rodriguez rispolvereremo in tanti.