Quando si parla di beauty trend 2024 non possiamo fare a meno di ringraziare i social. Da qui nascono dei veri e propri must della bellezza, ed è grazie alla fortunata viralità di alcuni prodotti, che molti brand di skincare e make-up hanno fatto la loro fortuna. Gli hashtag come #skincaretips e #makeupchallange sono tra i più visualizzati e perfetti per chi vuole essere sempre al passo con le tendenze.
Sostenibilità e cruelty-free
Tra le tendenze beauty trend 2024 troviamo la sostenibilità e cruelty free cresce di rilevanza, soprattutto per gli utenti della GenZ. Per questo ormai tutti i brand mostrano un impegno crescente in questa direzione. Nel movimento per i diritti degli animali, è un termine spesso usato per etichettare prodotti o attività che indicano che non danneggia gli animali. Questi prodotti sono prodotti che non sono stati testati su animali o ottenuti da organi di animali.
Skinimalism
Tra i beauty trend 2024 troviamo anche lo skinimalism vuol dire pochi step, con prodotti efficaci, dalla composizione naturale e sostenibile. Tra gli altri vantaggi, la filosofia dello skinimalism abbraccia anche la causa ambientale, in quanto prevede la riduzione della quantità di prodotti utilizzati con relativo packaging. Ecco perchè le maison in tutto il mondo hanno iniziato a ripensare le proprie linee, offrendo prodotti sempre più semplici ed efficaci.
Non più anti-aging ma pro-aging
Tra i beauty trend 2024 troviamo il movimento nato nei social con l’obiettivo di promuovere un ideale di bellezza autentica e inclusiva si esprime in un nuovo campo, quello del pro-aging. Il trend vuole promuovere un approccio che abbraccia i segni dell’età.
Glass skin coreana
Tra i beauty trend 2024 troviamo anche la glass skin coreana,
un ideale di bellezza che si allontana dai filtri e dalle immagini artificiali e che punta ad una pelle sana e luminosa.