Quando pensiamo alle acconciature naturali con una ricca storia e una popolarità duratura, vengono sempre in mente i Bantu Knots. I nodi bantu sono belli, convenienti e culturalmente significativi, come treccine e altre acconciature naturali.
I nodi bantu esistono da secoli.
Anche se potresti notare i Bantu Knots su Instagram o sulle tue celebrità preferite, lo stile non è affatto nuovo. I colpi di scena ben separati risalgono al Regno Zulu in Africa, dove avevano un grande significato. “I nodi bantu provengono dal Regno Zulu dell’Africa meridionale, dove si dice che i riccioli e le spire dei capelli neri assomiglino a forme nel cosmo”, afferma Donaldson. “Quando gli olandesi colonizzarono l’Africa meridionale, usarono la parola bantu come termine dispregiativo per emarginare gli africani del sud.”1
Alla fine, i sudafricani hanno rivendicato la parola zulu Bantu, che si traduce in persone. In molte regioni africane, i capelli sono considerati potenti e si ritiene che abbiano un’energia spirituale unica grazie alla sua vicinanza al cielo. Per questo motivo, gli stili rialzati come i nodi bantu sono considerati sacri.
Trecce a corona acconciatura Estate 2022: chic e facilissima da fare