È possibile realizzare un balayage di tutto rispetto in casa? Questa tecnica di colorazione ha conquistato moltissime donne e da anni si è imposta nelle tendenze con forza. Per trattamenti delicati come questo, il consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e farsi consigliare da un professionista, ma se proprio volete tentare la sorte, in questo articolo vi spieghiamo le regole da osservare se volete realizzare un balayage in casa.
Leggi anche: Shatush: come realizzarlo a casa? Il metodo passo passo alla portata di tutti
Come si realizza un Balayage in casa?
Il balayage è una tecnica che schiarisce i capelli in modo naturale e tentare di realizzarla a casa può essere pericoloso: per il trattamento, infatti, bisogna ricorrere alla decolorazione e – potendo questa bruciare il capello in modo irrimediabile – è bene che venga usata con parsimonia. Inoltre, dopo aver schiarito i capelli per realizzare il vostro balayage, occorrerà tonalizzare il colore per renderlo simile o uguale a quello da voi scelto. Insomma, non è un gioco da ragazzi. Ma quali sono le regole da osservare nel caso si voglia tentare la sorte?
Tempistiche giuste
Bisogna innanzi tutto osservare le giuste tempistiche: questo vuol dire che la tecnica non può essere realizzata troppo spesso come una normale tinta per capelli poiché rischia di rovinare la chioma. E, inoltre, qualora vi trovaste a decolorare i vostri capelli per realizzare un balayage casalingo, dovrete certamente tenere conto dei tempi di posa della decolorazione. Questo passaggio è importantissimo e fondamentale.
Cure post balayage
Il balayage non richiede attenzione solamente durante la sua realizzazione, ma anche durante il mantenimento. Il colore, infatti, potrebbe perdere vigore o tendere all’ingiallirsi. In questo caso, quindi, dovrete comperare dei prodotti ad hoc che possano mantenere l’effetto sulla vostra chioma.
In commercio, comunque, esistono dei pratici kit per guidarvi nella realizzazione di questa tecnica comodamente a casa; ve ne lasciamo qualcuno di seguito:
>>>ACQUISTA QUI!<<<
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Qui di seguito vi lasciamo qualche foto per prendere spunto.
Segui già Capellistyle.it su Instagram? Clicca QUI per rimediare.