Aggiungi profondità e intrigo ai tuoi capelli con un balayage viola scuro. È un modo sottile ma di grande impatto per elevare il tuo stile ed emanare un senso di mistero e raffinatezza. Per essere sempre al passo con le tendenze colore capelli estate 2024.
Le caratteristiche di questo colore
Il termine deriva da un verbo francese “balayer”, che significa spennellare. Il parrucchiere, infatti, stende il colore sulla chioma a mano libera, così da creare un mix di riflessi e luminosità pazzesco. Il balayage viola mixa i toni scuri, rendendo il tutto molto intrigante e chic. Per chi ha come base capelli scuri, neri, cioccolato e castano scuro, soprattutto se scegliamo le sfumature di viola più calde, come il prugna.
A chi sta bene questo colore
Il balayage viola è perfetto per chi ha i capelli rossi di base e una carnagione rosata. In questo caso sono ideali solo leggere sfumature viola, e posizioniamo i riflessi lontani dal viso. Il viola non dona nemmeno a chi ha lentiggini per via dei contrasti evidenti che crea, inoltre accentua occhiaie, macchie e rughe, perciò è fondamentale abbinarlo anche al trucco giusto. Per ovviare a queste problematiche, preferiamo effetti sfumati o appunto degradanti.
La tecnica del balayage
Il balayage viola viene realizzato in modo semplice e preciso. Bisogna applicare una miscela schiarente sulle ciocche esterne mentre la parte centrale viene lasciata di un tono più scuro. Questo passaggio si può effettuare sia a mano libera che con l’aiuto di un pennello apposito. Il risultato finale che si ottiene è estremamente naturale e con ciocche sottilissime decolorate e riflessi visibili sono in particolari condizioni di luce.
Le star che hanno scelto il viola
Anche le celebrità non possono fare a meno del balayage viola.
Da Katy Perry a Kylie Jenner, più romantici se declinati in tonalità pastello, più pop ed energici se abbinati ad altri colori, come il blu, fino ad arrivare al prugna e melanzana.