Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage su corti. L’obiettivo è quello di ottenere punti luce sul viso. Più specificatamente, all’altezza degli occhi e del mento. Il tuo parrucchiere saprà ottenere questo effetto di profondità, assicurandosi che non ci sia troppo contrasto tra le ciocche trattate e quelle non trattate.
Le caratteristiche
Il balayage su corti è l’espediente ideale per far apparire la chioma voluminosa e multisfaccettata. L’effetto è un colore pieno e delicato al tempo stesso, in cui la base bionda, rossa o castana diviene perfetta per giochi cromatici tono su tono e a contrasto. Si adatta a una base cenere quanto al castano. Su un pixie cut o un taglio corto castano o nero, invece, l’ideale è scegliere un balayage caramello. Essendo una tecnica di colorazione facile da personalizzare.
A chi sta bene
Il balayage su corti è creare dei contrasti di colore mimetici, senza stacchi eccessivi. In questo modo, la chioma risulterà arricchita dalle sfumature, mai appesantita. U na tonalità vicina al colore naturale dei capelli. In questo modo, non sarà difficile esaltare la silhouette del taglio. I capelli biondo cenere potranno schiarirsi con tonalità più ghiaccio da intensificare progressivamente per dare più o meno luminosità alla tinta. Al contrario, un balayage biondo miele si presta benissimo per illuminare.
Come prendersene cura
Per avere un balayage su corti sempre perfetto è necessario: evitare di far scaricare il colore durante i lavaggi. I capelli diventerebbero rapidamente opachi e privi di lucentezza. Sotto la doccia, meglio optare per shampoo che proteggono la tinta. Usare prodotti professionali elasticizzanti e nutrienti. Per acidificare la chioma, e dunque avere un capello brillante, ma anche levigato e setoso, vi basterà aggiungere dell’aceto all’ultimo risciacquo.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Gisele Bündchen a Sarah Jessica Parker, Rosie Huntington-Whiteley, Cara Delevingne, Heidi Klum e Jessica Biel. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del balayage su corti.