Il rosso è il colore dell’estate 2020: lo abbiamo già visto con il color Red Velvet, pronto a infiammare la nostra chioma. Oggi per le amanti di questa decisa nuance arriva un’alternativa alla tinta compatta. Si tratta del balayage rosso che siamo sicure vi stupirà. La tecnica di cui stiamo per parlarvi ormai la conosciamo e si adatta perfettamente anche ai capelli corti, quindi non fatevi scoraggiare e lasciatevi ispirare dai nostri consigli!
Leggi anche: Balayage castano: tecniche, controindicazioni e foto
Balayage rosso: perché scommetterci
Come abbiamo accennato, la tecnica del balayage vi permette di osare un pochino sul colore, senza però dare alla chioma un effetto compatto e pieno. Questo modo di decolorare i capelli è studiato appositamente per donare luce e sfaccettature ai vostri capelli per non farli risultare piatti e senza personalità. Così facendo, se i capelli rossi sono per voi sempre stati una tentazione, ricorrendo al balayage potrete ottenerli facilmente e con la possibilità di cambiare colore nel caso vi stancasse.
A chi sta bene?
Il balayage è una tecnica di decolorazione che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di capello e lunghezza. Se siete castane, il consiglio è quello di optare per un balayage rosso intenso o mogano, se invece partite da una base chiara, la colorazione perfetta sulla vostra chioma potrebbe essere un rosso rame. Comunque la particolarità di questa tecnica è sicuramente quella di essere altamente personalizzabile e con l’aiuto del vostro parrucchiere saprete certamente trovare la soluzione adatta a voi.