Tra le tendenze colore capelli della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno del balayage rosso. Permette di creare sui capelli punti luce e riflessi più o meno naturali, sfumature delicate o intense a seconda della tonalità di rosso che si sceglie, ma molto facili da portare perché lontane dalla radice e sfumate per non creare uno stacco netto con il proprio colore naturale.
Le caratteristiche
Il balayage rosso è ideale per illuminare i capelli senza sembrare artificiale poiché le schiariture vengono fatte tono su tono donando al colore finale un effetto multisfaccettato e tridimensionale che riflette la luce, un trucchetto molto utile anche a chi ha i capelli fini che necessitano di corpo e volume.Una tecnica di schiaritura dei capelli che non parte direttamente dalle radici ma dalle lunghezze, garantendo così anche minor stress al cuoio capelluto.
A chi sta bene
Il balayage rosso sta bene sui capelli castano scuro le lunghezze si possono illuminare perfettamente con un rosso rame e si otterrà immediatamente un look molto raffinato. Questa nuance va benissimo anche sui capelli neri. Se invece volete provare un effetto intenso sulle chiome più scure è consigliato il rosso fuoco o il rosso ciliegia. Su un long o short bob è super di tendenza negli ultimi anni, soprattutto se accompagnato da una piega mossa.
Come mantenerlo
Per avere un balayage rosso sempre brillante è necessario: uno shampoo blu sono l’ideale: prevengono l’ingiallimento dei capelli neutralizzando i riflessi. Inoltre anche visite regolari in salone per un servizio di tonalizzazione. Può durare da 8 a 12 settimane. Crea una ricrescita morbida e graduale, chi sceglierà questa colorazione, potrà godere, di un look più a bassa manutenzione man mano che cresce.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli.
Da Jessica Chastain, Gigi Hadid, Khloé Kardashian, Rihanna, Megan Fox e tante altre. Per non passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno del balayage rosso.