Tra le tendenze più amate della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno del balayage rosso intenso e rame. Una nuance dai toni caldi e avvolgenti è l’ideale per questo periodo dell’anno. È possibile accenderlo con schiariture color rame intenso oppure puoi mantenere nuance più sobrie, a seconda dei tuoi gusti.
Le caratteristiche
Il balayage rosso intenso e rame è una colorazione molto delicata e perciò richiesta da chi vuole ravvivare una chioma spenta senza apportare modifiche drastiche. Va a creare sui capelli dei riflessi rossi ramati e sottili simili alle schiariture del sole, per un effetto che non faccia pensare a una lavorazione complessa. Si tratta di una tonalità di colore esplosive perfettamente sfumate tra di loro e con il colore di partenza.
A chi sta bene
Il balayage rosso intenso e rame è adatto a qualsiasi tipo di capello e ad ogni lunghezza, sia in abbinamento a chiome bionde che a capelli castani e scuri, ma è fondamentale scegliere la giusta sfumatura per creare sfumature che si addicano al proprio incarnato. Per esempio anche i castani più intensi e scuri subiscono il fascino delle gradazioni di rosso e rosso rame e nei saloni il castano scuro ramato è una tonalità molto gettonata. Le nuance ramate possono essere più o meno scure a seconda del gusto personale e della base di partenza.
Perché sceglierlo
Il balayage rosso intenso e rame permette di osare sul colore, senza però dare alla chioma un effetto compatto e pieno. Questo modo di decolorare i capelli è studiato appositamente per donare luce e sfaccettature ai vostri capelli senza rovinarli. Ricorrendo a questa tecnica, in caso vi stancasse del colore acceso, sarà facile tornare al vostro colore natuarle, senza alcun danno.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticiapare le tendenze di stagione. Da Gigi Hadid, Kylie Jenner, Zendaya, Emma Stone, Rihanna, Megan Fox e tante altre.
Se volete un cambio look che non danneggi però o vostri capelli, non potete che scegliere il balayage rosso intenso e rame.