Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage nocciola fredda. Si rivelano complementari, mentre se freddo e rosato, creerà un leggero contrasto audace e di carattere. E così, in un alternarsi di ciocche chiare e scure. Il tratto distintivo di questa nuance è l’intensità che la connota senza essere però troppo scura.
Le caratteristiche
Il balayage nocciola freddo illumina la chioma e le danno movimento, esaltando al meglio il taglio. È l’intensità che la connota senza essere però troppo scura. La tonalità più profonda aggiunge mistero, mentre i riflessi freddi illuminano il look. Questa combinazione crea un effetto multidimensionale, che cattura lo sguardo in modo delicato ma deciso. Non è un castano scuro e, quindi, è l’ideale per chi desidera ottenere una particolare luce al viso, senza dover schiarire eccessivamente i capelli. Per questo motivo è un colore che accontenta sia chi ha una carnagione scura sia chi ce l’ha molto chiara, donando una bellezza del tutto naturale.
A chi sta bene
Il balayage nocciola freddo va d’accordo con le carnagioni chiare e scure e con occhi marroni o chiari. Perché possono donare a qualsiasi incarnato. Le carnagioni dorate, infatti, sono valorizzate dai riflessi naturalmente dolci e miele della tinta. Un’aura calda e dorata alla chioma, bilanciando la preziosità dei capelli biondi e castani. Ecco perché, se avete un sottotono freddo, occorrerà bilanciare la tinta con cura, creando un nocciola quasi freddo.
Come prendersene cura
Per avere un balayage nocciola freddo sempre luminoso è necessario: mantenere il colore anche durante i lavaggi successivi, usate shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1/2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kaia Gerber a Jennifer Lopez, passando per Olivia Palermo e Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non possiamo fare a meno del balayage nocciola freddo.