Tra le tendenze più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage grigio. Questa colorazione permette di inserire armonicamente le ciocche grigie e bianche smorzando l’effetto della ricrescita per un risultato molto naturale e poco artefatto.infatti, l’effetto totale sarà naturale e ordinato e i capelli bianchi si andranno a mimetizzare tra i colpi di sole.
Le caratteristiche
Il balayage grigio è sempre la tecnica a fare la differenza finale; quindi, se siete alla ricerca di qualcosa il più naturale e uniforme possibile, le meches non saranno da prendere in considerazione. Qualcosa di naturale ma che possa comunque donare un aspetto giovanile e fresco. tale tecnica non andrà a peggiorare la salute dei vostri capelli. D’altro canto, però, la sua naturalezza non esclude il giusto mantenimento, anzi. L’attenzione che si deve prestare alla chioma con prodotti specifici.
A chi sta bene
Il balayage grigio è particolarmente adatto a chi desidera mantenere un look morbido e naturale, evitando colorazioni troppo pesanti o marcate. Il sottotono freddo di chioma, pelle e occhi si armonizza perfettamente ai riflessi argentati della colorazione, restituendo un aspetto decisamente naturale. Se parliamo di armocromia, questa colorazione si sposa con le donne Inverno, quindi con un grande contrasto fra la pelle, gli occhi e i capelli. Come regola generale, i colori più indicati sono quelli freddi, profondi e brillanti.
Come prendersene cura
Per avere un balayage grigio sempre perfetto è fondamentale utilizzare: prodotti ad hoc, maschere idratanti, prodotti specifici per capelli tinti, specialmente con effetto anti-giallo, dato che si sta parlando di sfumature grigio-bianche e, si sa, col passare delle settimane questi possono tendere ad un riflesso giallo. Tendenzialmente hanno una durata che oscilla tra le otto e le quattordici settimane, quindi piuttosto lunga. Per esserne maggiormente certe, però, è sempre bene confrontarsi con il parrucchiere di fiducia.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze in fatto di colore capelli.
Da Salma Hayek, Katie Holmes, Jane Fonda, Andie Macdowell, Diane Keaton, Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagiona autunnale e invernale, non potete fare a meno del balayage grigio.