Il balayage lo abbiamo visto in ogni sua sfumatura possibile, da quello biondo a quello castano, addirittura sui toni del ciliegia e del rosso. Ma quello dell’autunno che sta arrivando è perfetto per affrontare il cambio di stagione con uno stile unico. Si tratta del balayage cioccolato pronto a regalare sfaccettature mai viste anche al castano più scuro che esista.
Leggi anche: Cioccolato fondente: il colore di capelli che vi farà innamorare
Balayage cioccolato: cos’è
Il balayage non ha più bisogno di presentazioni: la tecnica di schiaritura innovativa permette di creare delle ciocche più chiare che donano alla chioma riflessi morbidi e naturali. Lo scopo è quello di creare tridimensionalità nei capelli, facendo risultare il colore tutt’altro che piatto e noioso. Se fino a oggi abbiamo visto balayage creati ad hoc per le amanti dei capelli chiari, quello che stiamo per presentarvi è la giusta soluzione per le fan dei capelli bruni!
Il balayage cioccolato, infatti, prevede una schiaritura che non raggiunge mai toni ramati o dorati. Si tratta di sfumature dal castano scuro al caramello e mai oltre questa nuance. Sembrerà insomma di avere dei capelli ispirati ai brownies, al gelato alla Nutella o ai cioccolatini. E tutto questo senza prendere nemmeno un grammo!
Realizzazione e mantenimento
Realizzare un balayage – ovviamente – comprende la decolorazione del capello. Come sappiamo, esistono trattamenti meno aggressivi di altri, come ad esempio Olaplex. In questo caso la schiaritura è molto leggera e – a meno che i vostri capelli non siano corvini – sarà necessaria una sola applicazione di decolorante. Ottenere un perfetto balayage è sicuramente un lavoro lungo e delicato, ma non impossibile! Armatevi quindi di pazienza e non ve ne pentirete!
Il mantenimento del balayage color cioccolato è sicuramente meno impegnativo rispetto ad altri tipi di nuance, ma certamente necessario. Giocando con i toni del marrone, il vostro appuntamento dal parrucchiere per un ritocchino sicuramente tarderà, ma mettete in conto di recarvi in salone almeno una volta ogni mese e mezzo/due per dare nuova vitalità al vostro nuovo balayage. Insomma, vi abbiamo già convinto?!