A volte ci sembra che i nostri capelli castani siano insignificanti rispetto a colori di capelli più luminosi come il biondo e il rosso. Mentre i capelli naturalmente scuri sono belli, non sempre sembrano così glamour. Ma questo non significa che i tuoi capelli neri o castani debbano essere opachi! Spesso i capelli scuri hanno solo bisogno di qualche miglioramento per apparire più eccitanti e unici.
Inoltre, i toni castani caldi e tostati sono una tendenza per i capelli dell’estate 2023, dandoti un motivo in più per amare le tue ciocche castane. Quindi, se vuoi fare qualcosa di diverso con i tuoi capelli castani piuttosto che provare a cambiare completamente la tonalità, concentrati sull’abbracciarli e valorizzarli. Un modo divertente per ravvivare le ciocche scure è optare per un balayage. Piuttosto che il classico balayage biondo, considera di completare i tuoi capelli scuri con un balayage marrone. “Il balayage marrone dona ai capelli molta dimensione e pop… Questo colore dona un aspetto piacevole, sottile e baciato dal sole e funziona per tutti”, ha detto a Glamour Jamila Powell, proprietaria del Maggie Rose Salon di Miami. Quindi, perché non rendere i tuoi capelli scuri più intriganti con una delle tante opzioni di balayage castano?
Considera di iniziare in modo sottile
Mentre un balayage marrone non è così intenso come impegnarsi in un colore di capelli completamente nuovo o anche in un balayage biondo, non sottovalutare il potere del balayage marrone di influenzare il tuo aspetto. Principalmente migliorerà e ammorbidirà le tue ciocche scure, ma è ancora un cambiamento. Quindi, se non hai mai avuto un balayage prima, potresti volerlo rilassare con un’opzione molto sottile che non abbia troppe sfumature diverse dal tuo colore naturale di capelli castani.
Abbraccia il calore
Un balayage castano non dovrebbe togliere il calore dai tuoi capelli scuri. Una delle qualità più belle dei capelli castani è il calore che forniscono al tuo look. Quindi, dovresti appoggiarti a quel calore piuttosto che portarlo via. Scegli toni caldi piuttosto che freddi nel tuo balayage marrone, come bronzo e castagna, invece di opzioni più ghiacciate.
Come rendere glamour un taglio a scodella (sì, è possibile)