Il balayage caramello rimane una scelta senza tempo per chi ha i capelli scuri estivi. Si tratta di una straordinaria miscela di toni caldi color che si fondono perfettamente con i capelli castano scuro. Le mèches sono posizionate strategicamente per imitare gli effetti schiarenti naturali del sole, rendendolo una scelta perfetta per chi cerca un upgrade naturale ma sofisticato. Questo look non solo illumina la carnagione, ma aggiunge anche dimensione e profondità ai capelli.
Le caratteristiche di questo colore
Il balayage è la tecnica più indicata per illuminare i capelli più scuri, a patto di scegliere delle sfumature calde. Se avete i capelli castani, il balayage caramello è senza dubbio uno dei look più belli da provare. Si tratta di un’abbinamento classico ma dal fascino irresistibile, non è un caso che è amatissimo dalle donne di tutte le età, dalle più giovani a quelle più mature. L’effetto finale che si ottiene è particolarmente armonico, perché non c’è distacco con il colore di base.
Per capelli castani
Il balayage caramello eseguito su capelli castani dona un twist alla chioma senza ricorrere a schiariture troppo eccessive o cambi di colore netti. Questa tecnica è in grado di illuminare il viso e adattarsi ad ogni tipo di taglio, ecco perché dovreste assolutamente sceglierla.
A chi sta bene
Il balayage caramello è una nuance adatta a tutte le età, essendo un colore caldo, può essere veramente versatile e adattarsi a chiome dalle diverse tonalità, alle varie carnagioni e ai più svariati tagli di capelli, siano essi lunghi o corti.
Le celebrità che hanno scelto il caramello
Il balayage caramello, si ispira alla tipica tonalità dorata e calda dello zucchero fuso, le basi di capelli che maggiormente vengono valorizzate da questa particolare nuance sono, senza dubbio, quelle castano chiare e quelle bionde scure dorato-ramate.
Da Olivia Wildead Ariana Grande a Lucy Hale, le star chiedono ai loro hair stylist di realizzare questo colore per essere al passo con le tendenze 2024.