Non solo bob e long bob, ma anche pixie e tagli à la garconne: sono questi i protagonisti dell’estate 2020 e delle colorazioni sfumate e delicate. Il balayage è una tecnica di colorazione che si è affermata nelle tendenze degli ultimi anni: questo metodo di schiaritura è tenue e naturale e dona alla chioma un effetto sfaccettato e dinamico. Spesso abbiamo visto questo risultato su chiome lunghe, ma oggi i trend parlano chiaro: il balayage è di moda anche sui tagli corti!
Leggi anche: Twilight Hair: la nuova tecnica che porta l’oro sui capelli
In cosa consiste il balayage?
Come abbiamo detto, il balayage è una tecnica di decolorazione che dona grandissima luminosità alla chioma. La particolarità di questo trattamento è quella di donare movimento grazie all’alternanza di ciocche più chiare e più scure a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.
Perché scegliere il balayage
Come già accennato, questo tipo di tecnica offre un effetto naturale, come se i vostri capelli fossero stati baciati dal sole. Inoltre, questa tecnica prevede la schiaritura su diversi toni: non è detto, quindi, che bisogna necessariamente arrivare al biondo. Esistono balayage di diverse nuance, fra cui castano scuro, rosso mogano e il color caramello.