Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage biondo. Una tecnica che ha tutte le carte in regola per incuriosire chi vuole schiarire i capelli. Crea un effetto sfumato, donando volume e movimento. È meno impegnativo della classica tinta; inoltre, non deve essere ripetuto ogni mese per coprire la ricrescita.
Le caratteristiche
Il balayage biondo è una tecnica utilizzata dai parrucchieri per schiarire i capelli. Non si tratta di una tinta uniforme che viene applicata su tutta la chioma, bensì di un lavoro certosino di schiariture ciocca per ciocca. Molto diverso da una classica tinta per capelli e dona un risultato estremamente più moderno e dinamico. Le ciocche vengono infatti colorate una per una a mano, mediante un apposito pennello, mentre la classica tinta viene applicata su tutta la lunghezza delle chioma e in seguito viene fissata mediante la pellicola.
A chi sta bene
Il balayage biondo è assolutamente perfetto per chi parte da una base castano chiaro e, nonostante ami tantissimo il biondo, non vuole adottare questa tonalità su tutta la chioma. Nei toni del biondo miele è la scelta migliore per le donne dai capelli castani, mentre la combinazione di sfumature biondo ghiaccio, applicate su una base color cenere, farà risaltare ancora di più la bellissima chioma delle bionde.
Come prendersene cura
Per avere un balayage biondo sempre luminoso è necessario: evitare di far scaricare il colore durante i lavaggi, i capelli diventerebbero rapidamente opachi e privi di lucentezza. Sotto la doccia, meglio optare per shampoo che proteggono la tinta. Applicare regolarmente una maschera che agisce sulla superficie del capello per estendere i tempi di permanenza del colore.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Sarah Jessica Parker a Cara Delevingne, Olivia Palermo a Jennifer Lopez, senza dimenticare Chiara Ferragni e Amy Adams. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del balayage biondo.