Tra le tendenze colore capelli più amati della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage caramello. Tonalità calde, profonde e dorate, sono posizionate in modo strategico su tutti i capelli, creando sezioni più chiare e brillanti che donano maggiore dimensione, profondità e un calore meraviglioso a tutto il look.
Le caratteristiche
Il balayage biondo caramello richiama nelle sue schiariture dei riflessi caldi naturali, come se i capelli si fossero naturalmente schiariti sotto i raggi del sole in estate in modo uniforme, senza stacchi netti. Una schiaritura molto facile da gestire, che non richiede un ritocco frequente, quindi adatta a chi non ha molto tempo da dedicare al colore. Il suo effetto è estremamente naturale e non dà l’impressione di essere un colore artefatto. Altamente personalizzabile secondo il colore di base dei capelli e secondo la tonalità di pelle.
A chi sta bene
Il balayage biondo caramello sofisticato, elegante e, allo stesso tempo, estremamente naturale. L’ideale per valorizzare sia l’incarnato, sia i lineamenti del viso. Assolutamente perfetto per chi parte da una base castano chiaro e, nonostante ami tantissimo il biondo, non vuole adottare questa tonalità su tutta la chioma. Se si vuole scaldare la chioma, a quelli castani chiari e scuri, perché dona loro profondità, e persino a quelli neri perché, con la giusta tonalità, dona un twist di luminosità.
Come prendersene cura
Per avere un balayage biondo caramello sempre luminoso è necessario: evitare di far scaricare il colore durante i lavaggi: i capelli diventerebbero rapidamente opachi e privi di lucentezza. Sotto la doccia, meglio optare per shampoo che proteggono la tinta.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kate Middleton, Penelope Cruz, Jennifer Lopez, Kaia Gerber, Sarah Jessica Parker e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno del balayage caramello.