Tra le tendenze colore più in voga della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno di menzionare il balayage biondo. una tecnica che ha tutte le carte in regola per incuriosire chi vuole schiarire i capelli. Crea un effetto sfumato, donando volume e movimento. È meno impegnativo della classica tinta; inoltre, non deve essere ripetuto ogni mese per coprire la ricrescita.
Le caratteristiche
Il balayage biondo risulta più naturale, perché la decolorazione non si concentra solo sulle punte e sulla parte finale dalla chioma, ma viene eseguita su punti strategici di tutta la lunghezza.Riesce a creare sfumature molto naturali e, soprattutto, se le schiariture vengono eseguite nei punti strategici, a scolpire anche il viso.Se la tua base di partenza è castana, puoi optare per un biondo scuro e il risultato finale sarà un bronde caldo e avvolgente. Il biondo miele è ideale se, invece, parti da un biondo cenere che ha bisogno di essere scaldato da riflessi più “morbidi” e avvolgenti.
A chi sta bene
Il balayage biondo sta bene alle donne che hanno la pelle chiara e pallida, occhi chiari e sopracciglia molto sottili, quasi invisibili. Può essere scelto anche da chi ha una pelle olivastra e scura, purché però il sottotono sia freddo.Per scegliere la giusta tonalità di biondo si possono osservare le vene all’interno del polso: se queste tendono al blu allora il biondo freddo è l’ideale, se invece tendono al blu-verde, allora meglio optare per tonalità più calde. Per quanto riguarda la texture della chioma, si adatta sia a quella riccia che a quella liscia o mossa.
Come mantenere il colore
Per avere sempre un balayage biondo brillante è necessario: optare per shampoo che proteggono la tinta. Un prodotto per capelli colorati che prolunga il colore, e lo protegge dallo sbiadimento. È davvero efficace, e non contiene siliconi, solfati o parabeni. A basso contenuto di tensioattivi e arricchito con vitamina E, crea poca schiuma durante il lavaggio e nutre i capelli, trattenendo nel contempo i pigmenti nella fibra capillare. I prodotti contenenti agenti idratanti come gli oli vegetali idratano, prevengono il crespo e rendono la chioma più semplice da districare.
Le celebrità
Anche questa volta sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2024/2025.
Da Sarah Jessica Parker a Cara Delevingne, da Olivia Palermo a Jennifer Lopez, Amy Adams e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione invernale, non potete fare a meno di un balayage biondo.