Tra le tendenze più cool colore capelli della stagione autunno/inverno 2024-2025, non possiamo fare a meno del balayage azzurro. Puoi schiarire di due o tre toni il colore naturale e in questo modo i capelli sembrano avere il famoso effetto baciati dal sole aggiungendo delle sfumature anche evidenti, ma non contrastanti al proprio colore.
Le caratteristiche
Per ottenere il balayage azzurro è necessario decolorare prima il capello di qualche tono. Se hai i capelli chiari è facile che il risultato sia già evidente e basti solo qualche tono in meno per avere le sfumature blu mentre per i capelli più scuri, il colore blu prenderà meno se non sono sufficientemente decolorati. Si tratta comunque di un un celeste chiarissimo, rivisitato in chiave più luminosa e moderna. Un colore pastello che non è opaco ma brillante e cristallino come l’acqua.
A chi sta bene
Il balayage azzurro sta bene alle donne dell’Estate e della Primavera, perché ha delle sfumature che sono in perfetta sintonia con i colori di queste due stagioni. Le tonalità pastello possono essere calde o fredde: andranno quindi adeguate al nostro sottotono. Valorizzano in particolare chi ha palette colori soft e desaturate.
Come prendersene cura
Per avere un balayage azzurro sempre brillante è necessario: lavare i capelli non più di 2 o 3 volte alla settimana sia ottimale, anche fare shampoo più frequenti può non essere rischioso, purché la vostra hair routine segua alcuni passaggi fondamentali. Applicare prima della piega un termo protettore, in modo tale da evitare che il calore danneggi la chioma.
Le celebrità
Anche questa volte sono le celebrità ad anticipare le tendenze colore 2024-2025.
Da Gwen Stefani, Sienna Miller, Hailey Bieber, Billie Eilish, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione delle feste, non potete fare a meno del balayage azzurro.