Crea un look sorprendente e moderno con un balayage argento e grigio. Questa interpretazione contemporanea della tendenza dei capelli grigi offre una finitura chic e tagliente, indipendentemente dalla lunghezza, dallo stile o dalla consistenza. Per essere sempre al passo con le tendenze colore capelli estate 2024.
Le caratteristiche di questo colore
Uno stile più heavy metal diffusosi a partire dal 2024, nel nuovo anno sta spopolando il balayage argento e grigio accompagnate da tocchi metallici davvero suggestivi. Questi capelli fanno capolino su molti profili Instagram con l’hashtag #silverhair, e la quantità dei post relativi a queste chiome brillanti ìcostituiscono praticamente una conferma del fatto che sia il trend per eccellenza dell’estate.
A chi stanno bene
Il balayage argento e grigio sta bene a tutte, ma da tenere in considerazione è che esistono molte sfumature e tagli che possono meglio adattarsi alla forma del viso e alla carnagione di ogni singola persona. I casi in cui questo genere di chiome vengono maggiormente valorizzate sono sostanzialmente due: se la donna in questione ha una pelle abbastanza chiara oppure se ha una ambrata o scura.
Il taglio ideale
Per il balayage argento e grigio è consigliato optare tra tagli rasati, corti con ciuffo o pixie cut. Oppure per chiome lunghe, i tagli più cool sono principalmente due: quello pari e quello scalato. Per quanto riguarda quest’ultimo, meglio se accompagnato da una frangia corta e dritta.
Come curare questo colore
Le cure in generale per questo tipo di balayage argento e grigio sono molto particolari, in quanto tendono ad essere secchi è fragili.
È utile quindi utilizzare appositi spray rinforzanti che donano proteine, ceramadi e polimeri al fine non solo di proteggere, ma anche di donare al capello lucentezza extra.