Se il nome vi sembra strano, sappiate che il Bakuchiol sarà il vostro più grande alleato per quanto riguarda la cura della pelle. Questo prodotto è un’alternativa naturale al retinolo, posizionandosi nella top 10 degli ingredienti migliori contro le rughe e l’acne. Ma cos’è esattamente?
Leggi anche: Sapevi che il tè verde è portentoso per i tuoi capelli e la tua pelle?
Cos’è il Bakuchiol?
Il Bakuchiol viene estratto direttamente dai semi della pianta Psoralea Corylifolia – anche nota come Babchi. Questa è molto diffusa in Asia, in India e in Cina; l’ingrediente di cui vi stiamo parlando ha una composizione molto densa e oleosa e risulta quindi ottimo da usare nella cosmetica. Oggi questo siero viene apprezzato da un pubblico più ampio, ma le sue origini sono antichissime: basti pensare che è da sempre uno degli ingredienti più usati nella medicina ayurvetica e ovviamente in quella cinese.
Come si usa il Bakuchiol?
Questo olio può essere utilizzato nella sua versione grezza e pura o in combinazione con la Vitamina C. Questo ingrediente, comunque, si trova in diversi prodotti per la cura della pelle sia sotto forma di siero che di crema.
Le proprietà del Bakuchiol
Le proprietà del Bakuchiol sono tantissime: come abbiamo detto risulta essere un prezioso antirughe e anche un ottimo prodotto contro acne e imperfezioni della pelle. Inoltre, stimola il collagene e l’elastina attenuando anche le macchie scure della pelle. Ecco perché viene spesso paragonato al retinolo; se questo non dovesse ancora bastarvi, sappiate che è completamente naturale e sicuro al 100%. Non presentando nessun tipo di controindicazione o effetto collaterale, il Bakuchiol si può usare anche durante la gravidanza o l’allattamento.
Consigli per l’acquisto
Di seguito vi forniamo qualche esempio di siero o crema a base di Bakuchiol:
>>>ACQUISTA QUI!<<<