Non prendiamoci in giro: nonostante tutti i movimenti body positive o contro la depilazione, i peli continuano a essere un grande deterrente e un fattore antiestetico. Le donne cercano di rimuovere la peluria dal corpo da sempre, soprattutto quella che si trova nella zona del viso. In questo periodo di quarantena dobbiamo ricorrere ai nostri mezzi per ogni cosa perché siamo ancora lontani da un glorioso nuovo incontro con la nostra estetista. Abbiamo visto come fare la manicure, come farsi degli automassaggi e come ovviare alla ricrescita dei capelli. Scopriamo come eliminare i baffetti in modo efficace!
Come eliminare i baffetti
Sappiamo che i baffetti – a differenza del resto della peluria sul viso – sono più spessi e duri. Per questo motivo eliminarli può essere doloroso; inoltre – trovandosi in una zona molto delicata – bisogna fare attenzione a come avviene lo strappo della ceretta in modo da non incorrere in irritazioni o macchie scure. Molte donne pensano che schiarire i baffetti sia la soluzione giusta per non incorrere in fastidiosi sfoghi rossastri post ceretta e soprattutto per eliminare alla radice il dolore dello strappo, ma questa scelta è assolutamente sconsigliata! Se i vostri baffetti sono folti e visibili, schiarire non servirà a nulla, anzi vi farà ottenere l’effetto contrario. Inoltre, la decolorazione è aggressiva esattamente come sui capelli e su una zona così ristretta e delicata rischierebbe di bruciarvi la pelle (come abbiamo visto anche per le sopracciglia). Come eliminare quindi i fastidiosi baffetti?
Molla Epicare
Questa è un’alternativa alla classica ceretta; è un metodo di epilazione orientale e si chiama Epicare. È una sorta di molla che funziona esattamente come il filo arabo, ma a differenza di quest’ultimo, può essere usata da voi stesse senza ricorrere all’aiuto di un professionista. Questo metodo promette risultati efficienti e duraturi e soprattutto promette di non doversi nemmeno avvalere dell’uso di uno specchio, incredibile! A differenza della ceretta, Epicare può rimuovere i peli di qualsiasi lunghezza, quindi anche i più fini e corti. Usarlo è semplicissimo: basterà tenerlo fra le dita e piegare la molla posizionandola sul punto interessato. A questo punto sarà necessario ruotare tra le dita – avanti e indietro – le sue piccole maniglie; intrappolando così i peli, i baffetti verranno strappati senza fatica!
[amazon box=”B07KTZHQ4G”]
Ceretta
Ovviamente un altro metodo super efficacie è la ceretta. Per eliminare i baffetti con la cera le opzioni sono due: potete acquistare un kit compreso di spatolina, rulli o cera in barattolo oppure potete crearla voi comodamente in casa e utilizzando prodotti al 100% naturali. Come? Ve lo suggeriamo qui.
[amazon box=”B0002PU86O”]
Strisce depilatorie
Le strisce depilatorie funzionano esattamente come la ceretta; basterà scaldarle con un phon e posizionarle sulla zona interessata. Abbiate cura di strappare in modo secco e deciso e rimuovete i residui di cera con una crema idratante o un olio.
[amazon box=”B01B1LPMCW”]