In questo articolo vogliamo parlarvi della nuova frontiera della nail art: si tratta della già vista tecnica del babyboomer, ma questa volta nella sua variante colorata sfoggiata anche da Chiara Ferragni in uno dei suoi ultimi post. Alcuni lo chiamano ombré nails, ma la differenza è solamente nella scelta di rendere le vostre unghie colorate, anziché lasciate nude.
Leggi anche: Unghie in fibra di vetro: tecnica, differenza col semipermanente e come rimuoverlo
Babyboomer colorato: cos’è e come si ottiene
Babyboomer è il nome di una nail art che abbiamo visto andare di moda da qualche anno a questa parte: questo tipo di manicure prevede una sfumatura leggerissima fra il color carne e il bianco. L’opposto – diciamo – del french che vuole invece uno stacco netto fra un colore e l’altro. Il babyboomer può essere riprodotto sia sulle ricostruzioni in gel che con lo smalto semipermanente, tutto dipende dalle vostre abitudini. Per fare in modo che la sfumatura sia molto lieve e graduale dovrete munirvi di una particolare spugnetta come quella che vi suggeriamo qui sotto:
>>>ACQUISTA QUI!<<<
Di seguito potrete trovare un video tutorial su come realizzare il babyboomer sulle vostre unghie:
Su quale forma sta bene?
Questo tipo di manicure sta bene su qualsiasi lunghezza e forma di unghia.
Naturale o colorato?
Anche in questo caso una risposta esatta non esiste: il babyboomer si adatta perfettamente ai vostri desideri e alle vostre necessità. La fashion blogger Chiara Ferragni ha sfoggiato questa nail art nella sua versione colorata, che vira dal rosa al celeste in maniera delicatissima.
Ma come diciamo sempre, l’importante è seguire i propri istinti e i propri gusti. Di seguito vi lasciamo qualche foto pronta a ispirarvi prima del vostro prossimo appuntamento dall’estetista!