Mini che più mini non si può. Chiamate le baby bangs, non sono altro che le frange corte, anzi cortissime. Va detto che non donano a tutti i volti, però sono di grande tendenza, viste anche sulle passerelle di Proenza Schouler e Marni. Questo modello lo si può portare dritto, come la frangia classica, oppure laterale per un appeal ancora più futuristico.
Le caratteristiche
Le baby bangs si distinguono per essere piccole e piccolissime, oltre che per essere lunga pochissimi centimetri, per avere pieghe particolari, naturali e ricce, lisce, dal finish wet e particolari perimetri soprattutto frastagliati.
A chi sta bene
Le micro frange o baby bangs , che sta spopolando sui social, è l’hairstyle più di tendenza, per accogliere la primavera: corta e sbarazzina, è un look che facilmente ci tenta. La micro frangia non ha una lunghezza ben definita: la si può accorciare più o meno, rispetto alle proporzioni del viso e, in particolare, alle dimensioni della fronte. Non si adatta a tutti i volti: mentre si rapporta bene su quelli ovali e rotondi, risulta poco gradevole in visi triangolari, a diamante o rettangolari. Inoltre, per una fronte alta, non è suggerita una micro frangia, piuttosto un modello a tendina.
Come portarla
Le baby bangs si possono portare lisce oppure mosse, come faceva l’attrice Audrey Hepburn, sistemata da un lato, centrale oppure divisa al centro.
Adorata dalle celebrità
A metà fronte, vietato andare più giù. Torna di moda la frangia ma a una condizione: che sia corta, anzi cortissima. Parola di Ashley Graham, ennesima star che ha ceduto al fascino delle baby bangs.
E la mente non può non andare alle altre celebrità che hanno deciso di coprire la fronte ma solo metà: da Emma Corrin a Matilda De Angelis.