Tra le tendenze colore più amate della stagione primaverile 2025, non possiamo fare a meno di menzionare l’azzurro pastello. Tra gli hair color più interessanti che si sono imposti all’attenzione delle fashioniste nell’ultimo periodo, il range cromatico blu è riuscito a conquistare molte donne; questa nuance comprende varie pennellate scure ma anche diverse tonalità più chiare.
Le caratteristiche
I capelli azzurro pastello danno un’idea di spensieratezza e leggerezza, ci ricordano di non prenderci troppo sul serio e di affrontare le giornate piene di impegni con un pizzico di follia fanciullesca. Sono un modo economico, rapido e divertente per vederci diverse, in sintonia con i colori della natura: ad esempio, ora che le giornate si irrigidiscono e si accorciano potremmo pensare di illuminarle.Per essere visibile, la tinta color pastello deve aderire su capelli biondi. Ma anche per chiome castane, basterà decolorarli per ottenere l’effetto pastello che più desideri. Puoi procedere a piccoli passi decolorando solo le punte o selezionando solo alcune ciocche. Se l’effetto ti soddisfa puoi pensare in un secondo momento di decolorare l’intera chioma.
A chi stanno bene
Gli azzurro pastello sono considerati una gradazione del blu, ma allo stesso tempo è uno dei colori più chiari presenti sulla scala cromatica perché al suo interno contiene una copiosa quantità di bianco. Valorizzano sicuramente le carnagioni chiare dal sottotono freddo, soprattutto nelle varianti rosa antico (da arricchire con sfumature ice o tendenti al lilla) o rosa pop, cioè color caramella.
Come prendersene cura
Per avere degli azzurro pastello sempre brillanti è necessario: applicare una maschera ristrutturante almeno una volta a settimana per nutrire il fusto del capello. Non lavare i capelli con acqua molto calda e limita l’uso di strumenti per lo styling a caldo. Applica quotidianamente un trattamento senza risciacquo per proteggere il fusto del capello.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Kaguya, Katy Perry, Kylie Jenner, Juliette Lewis, Marc Jacobs, Megan Fox e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione primaverile, non potete fare a meno degli azzurro pastello.