L’estate è agli sgoccioli e sebbene le temperature siano ancora alte e il sole non ci abbandoni fino a tarda sera, siamo ormai prossimi a indossare nuovamente i nostri amati jeans e qualche maglioncino. Ovviamente, con l’arrivo della nuova stagione, non cambieranno solamente i nostri outfit, ma anche – e soprattutto – le tendenze della moda!
Lo spettro era quello di un makeup glitterato e sui toni dell’argento e dell’oro, con acconciature effetto bagnato, ma per le più sobrie arrivano altre soluzioni. Preparatevi a dire addio alle tonalità vivaci e sfavillanti dell’estate e date il benvenuto a colori cupi, sia su palpebre che sulle labbra. E per quanto riguarda la manicure? Ve lo sveliamo subito!
Makeup autunno-inverno 2020-21
Come dicevamo, per il makeup sono previste colorazioni scure e fredde: dite addio ai tenui colori primaverili e concentratevi su atmosfere dark; bene quindi rossetti e ombretti neri, color vinaccia, bordeaux e rossi intensi. Il contrasto è netto e si sposa bene con carnagioni chiare e dal sottotono rosa; ovviamente per quanto riguarda le ciglia vietato risparmiarsi: ottimi mascara dall’effetto ciglia finte, lunghe, nerissime e super folte!
Manicure
Ovviamente menzione d’onore anche alle unghie; la manicure non può essere lasciata al caso e insegue la tendenza dark in perfetta linea con la festa di Halloween alla quale manca davvero poco! Per le mani, dunque, stesse tonalità scure, dal viola al nero, dal rosso intenso al verde cupo. Da questo autunno, poi, cambia qualcosa anche in fatto di forma: la prediletta dal 2020-2021 è certamente quella arrotondata.