L’autunno ci sembra ancora lontano e in effetti non siamo ancora nemmeno entrati ufficialmente nell’estate, ma fra pochi mesi tornerà la stagione fredda e con lei le tendenze del periodo. Fra i tagli più acclamati continua a esserci il bob, ma eccezionalmente solo nella sua variante liscia e laccata. Comunque non è il solo e in questa guida troverete i tagli più in voga nel prossimo autunno 2020.
Autunno 2020: i prossimi tagli di moda
Chin Bob
Torna lo chin bob, il caschetto ad altezza occhi (o poco più sotto) che ci ricorda una rivisitata Fantaghirò. Adatto a chi ha personalità forte e decisa, soprattutto per chi ama i tagli netti e pieni di carattere.
Pixie cut
Fra i tagli cortissimi non passa assolutamente la grande passione per il pixie cut, già visto e rivisto e amato da moltissime donne di ogni età. Anche in questo caso la piega è liscia e definita, basta look disordinati.
Blunt bob
Il blunt cut lo abbiamo già visto questo inverno: si tratta infatti di un caschetto sopra le spalle dal taglio netto e chirurgico. Spesso si realizza direttamente con la macchinetta per capelli, altrimenti – se il parrucchiere ha abbastanza destrezza – con le forbici professionali. Non esistono scalature in questo tipo di taglio.
La piega
Come abbiamo già accennato, la piega per questo autunno sarà esclusivamente liscia, laccata e disciplinata. Niente a che vedere con lo stile naïf degli scorsi mesi. Nella stagione autunnale del 2020 la piastra sarà la vostra più fidata amica!