Tra le tendenze colore capelli più amate della stagione autunno/inverno 2025, non possiamo fare a meno di menzionare gli auburn hair. Ovvero i capelli ramati/dorati con base castana. È il colore dove rosso e marrone riescono a stare in equilibrio perfetto, prendendo in contropiede il sole.
Le caratteristiche
Auburn hair è Il colore dei capelli noto come castano ramato (in lingua francese e inglese auburn) è un insieme (non mescolato) di tonalità di tre tinte di color rame, marrone rossiccio e terra bruciata. In generale si tratta di una particolare combinazione di due colorazioni diverse: il castano oro e il mogano. Se utilizzato su una base di capelli molto scura l’auburn darà alla chioma riflessi che variano dal rosso al porpora. Per le castane che vogliono dare alla propria chioma solamente dei riflessi ramati la tattica vincente è ricorrere agli strategici highlights, punti luce quasi impercettibili.
A chi sta bene
Auburn hair si adatta bene a chi parte da una base castana e a chi ha la pelle chiara, poiché la tonalità scura aiuta a scaldare il colore e sottolineare l’incarnato chiaro rosato. Lo rendono perfetto per mettere in risalto praticamente qualsiasi tipo di carnagione. Mentre un total color può mettere maggiormente in risalto un viso dall’incarnato chiaro, le castane dalla carnagione mediterranea.
Come prendersene cura
Per avere l’auburn hair sempre brillante è necessario: usare uno shampoo e balsamo per i capelli colorati, 1/2 volte alla settimana applicate una maschera specifica per ravvivare il colore e nutrire a fondo la chioma. Oppure se avete familiarità con le proprietà delle piante coloranti, potete ravvivare il colore applicando una maschera a base di henné naturale.
Le celebrità
Anche questa volta sono state le celebrità ad anticipare le tendenze colore capelli 2025.
Da Emma Stone, Zendaya, Bella Thorne, Megan Fox, Gigi e Bella Hadid, Lily Collins e tante altre. Se non volete passare inosservate durante la stagione fredda, non potete fare a meno degli auburn hair.