Dopo aver tagliato i capelli sulle spalle, ho praticamente rinunciato a provare ad arricciarli. Le tecniche che praticavo sui miei capelli lunghi non mi davano i risultati che volevo e per tutta la vita non riuscivo a capire dove stavo andando storto. A quanto pare, i capelli corti, dalle spalle in su, richiedono un metodo diverso per ottenere quei ricci perfetti e da spiaggia.
Secondo l’hair stylist Paola Cabiedes, il trucco per ottenere ricci degni di un salone è una combinazione di utilizzo degli strumenti giusti e delle tecniche giuste. Quando si tratta specificamente di capelli corti, Cabiedes afferma di utilizzare un approccio “less is more” per creare una definizione di ricciolo senza aggiungere troppo volume. Per tutte le donne dai capelli corti che sognano bei giorni con i capelli, ecco come ottenere i tuoi ricci più belli di sempre.
Di cosa avrai bisogno per arricciare il tuo bob
- Lacca per capelli (la preferita di Cabiedes è Kérastase Styling Laque Couture)
- Ferro arricciacapelli da 1 pollice
- Spray testurizzante (Cabiedes consiglia Oribe Dry Texturizing Spray)
Come arricciare i capelli corti
- Usa una clip per separare i capelli e nebulizza ogni strato con una mano di base di lacca per capelli. Questo darà ai tuoi capelli una base per tenere i ricci, dice Cabiedes.
- Taglia di nuovo i capelli. Inizia con il terzo inferiore dei tuoi capelli (a meno che tu non abbia strati tagliati tra i capelli) E arricciati in sezioni verticali lontano dal viso.
- Salta la parte centrale e procedi allo strato superiore, arricciando in sezioni verticali di un pollice lontano dal viso.
- Ritocca e arriccia tutti i pezzi esposti di quello strato intermedio intatto.
- Per un ricciolo più sciolto (che secondo Cabiedes è di gran moda in questi giorni), abbassa l’estremità di ogni ciocca appena arricciata per allentarla e raddrizza un po ‘con stile l’estremità.
- Mentre procedi, fissa i capelli con la stessa lacca per capelli prima che i ricci si raffreddino completamente.
- Applicare lo spray texture alla radice per il volume e una finitura facile e leggermente arruffata.
Il biondo più bello del 2023: sta bene anche alle castane