Per il prossimo ricevimento di nozze o per un’acconciatura di Halloween, un fascinator velato unisce il glamour della famiglia reale all’intrigo di una starlet del cinema noir degli anni ’40. Lo si può abbinare a un raccolto laterale come quello di Richard Quinn per un effetto davvero molto chic.
Le caratteristiche
Lo stile aristocra chic rappresenta un cappello dal fascino naturale. A partire dal nome: fascinator deriva dal verbo latino fascinare. Prima di arrivare a stregare le personalità più spiccate con la sua attuale forma, contraddistinta dalla base a cerchietto decorata da orpelli floreali, piume, velette e altri dettagli, con il termine ci si riferiva a un capo simile a uno scialle fatto di seta, pizzo o rete, o lavorato a maglia o all’uncinetto.
A chi sta bene
La popolarità dei Fascinator è aumentata in particolar modo grazie alla duchessa di Cambridge: Kate si è totalmente fatta conquistare dall’estro di questi accessori, tanto che ha addirittura scelto di indossarne uno, con piume, al suo primo impegno ufficiale in Anglesey. Quindi non esiste un volto o un tipo di capelli adatto allo stile aristocra chic, sta bene a tutti e l’importante è averlo nel guardaroba.
Come indossarlo
Per un perfetto stile aristocra chic è necessario indossare il fascinator in questo modo: evita di indossare gioielli troppo eccentrici data la vistosità di questo accessorio, non esagerare con le dimensioni ma scegliere più proporzionale alla silhouette del proprio vestito, se si decide di indossare questo copricapo è bene preferire capelli raccolti e non lasciati sciolti.
Adorato dalle celebrità
Lady Gaga, Paris Hilton, Kate Middleton, Victoria Beckham e tante altre celebrità hanno optato per uno stile aristocra chic.
Quindi, per essere al passo con le tendenze autunno/inverno 2024, non possiamo fare a meno di un fascinator nel nostro guardaroba.